CONDIZIONI DI VENDITA, SPEDIZIONI E RESI

SPEDIZIONI

La Bottega creativa spedisce in Italia, se il prodotto dovesse essere spedito fuori dall’Italia, ti invitiamo a contattarci scrivendo ad amministrazione@labottegacreativa.it.

Ti informiamo che nel periodo dei saldi, le consegne potrebbero subire un ritardo dei ritardi nelle consegne.

METODI DI SPEDIZIONE E COSTI

Per offrirti il miglior servizio e assicurarti spedizioni veloci in tutto il mondo abbiamo scelto TNT e BARTOLINI per le spedizioni italiane e DHL per spedizioni internazionali. I costi di spedizione variano in base al tipo di spedizione e destinazione .

I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.

I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito.

Le consegne degli ordini in Italia hanno una media 3-4 giorni lavorativi con un massimo di 8 giorni lavorativi dal giorno seguente all’ordine.
Le consegne degli ordini Internazionali hanno una media di 9 giorni lavorativi con un massimo di 10 giorni lavorativi dal giorno seguente all’ordine.

PAGAMENTI

La gestione dei pagamenti è affidata a Pay Pal ,È possibile pagare con qualsiasi carta di credito.
Per scoprire di più su Pay Pal clicca qui.

Potrai pagare con il tuo account Pay Pal, con carta di credito (con codice di verifica attivato) o la tua carta prepagata/ricaricarbile, oppure tramite Bonifico Bancario.

 

POLITICA DEI RESI

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.labottegacreativa.it .

Per i prodotti personalizzati non è possibile richiedere la restituzione.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, e verrà rimborsato l’intero importo dei prodotti acquistati tranne il costo di spedizione che sarà comunque a carico del cliente.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore  solo dopo averci contattato nell’ area “contattaci” o aver scritto ad amministrazione@labottegacreativa.it ed aver ricevuta una nostra risposta.

– i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

– il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, che deve pervenire al Venditore integra. Per cui la spedizione dei resi deve avvenire secondo idonee procedure e con idonei mezzi a protezione dei prodotti e della scatola. Se così non fosse il Venditore comunica che verrà detratto dal rimborso il costo del packaging pari a €5;

– i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

– i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici  (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

 

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, rimborsando il costo del prodotto acquistato. Invece tutte le spese di spedizione al momento dell’acquisto ed al momento del reso rimangono a carico del cliente.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

 

× Posso aiutarti?